The World Of Download

benvenuti nel mio forum vi divertirete un casino!!.
registratevi x entrare nel piu entusiasmante forum e x accedere a un sacco di belle categorie.!!
qua troverete tt cio ke cercate"!!!!!!!!!!!!!!!!

Finalmente LA nuova PlayStation Move - Hands-on!!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Finalmente LA nuova PlayStation Move - Hands-on!!!

Messaggio Da *ZeUs* il Sab Giu 12, 2010 10:27 am


Nel pomeriggio di ieri abbiamo avuto la possibilità di testare in anteprima PlayStation Move, il motion controller che Sony ha concepito per portare su PlayStation 3 un nuovo modo di interagire. Gli addetti al test, che ci hanno introdotti all'hands-on illustrando le basilari caratteristiche tecniche e i primi giochi disponibili (va detto, non ancora in versione definitiva), ci tengono a sottolineare che si tratta di una periferica completamente diversa rispetto a quelle concorrenti già presenti sul mercato. Ci spiace deluderli, ma anche con tutta la buona volontà, non si può fare a meno di paragonare Move al Wiimote di casa Nintendo...

Il principio di funzionamento è molto, molto simile: una telecamera PlayStation Eye posizionata al di sopra del televisore (su Wii troviamo la barra sensore) e un controller da impugnare saldamente per mezzo del laccetto, onde evitare spiacevoli quanto prevedibili conseguenze. A distinguere le due periferiche, differenze non solo estetiche, ma anche funzionali.

Move presenta, nella sua estremità superiore, una sfera di gomma in grado di cambiare colore a seconda della situazione, grazie a un sistema di LED RGB, un tasto Action centrale, i quattro classici pulsanti del joypad PlayStation e un "grilletto T" sulla parte posteriore. Al suo interno, una batteria al litio da 800 mAh, ricaricabile attraverso il cavo USB da connettere alla console.

Differenze non solo estetiche, dicevamo. Rispetto al Wiimote - di nuovo, non ce ne vogliano gli addetti Sony, ma al momento è l'unico metro di paragone tangibile a nostra disposizione - a un primo impatto, Move sembra rispondere in maniera più reattiva e precisa agli spostamenti sui diversi assi. Sia muovendosi velocemente che imprimendo rotazioni o inclinazioni quasi impercettibili al controller, il tutto viene riproposto su schermo senza alcun ritardo.

Veniamo ai giochi messi a disposizione per il test. Il primo, Sports Champions, è una raccolta di sei discipline: beach volley, tiro con l'arco, bocce, combattimento del gladiatore, ping pong e una particolare versione del golf da giocare con un frisbee. Di nuovo, impossibile non richiamare alla mente la controparte Nintendo, anche se in questo caso l'impostazione è decisamente meno casual.

Anche il grado di sfida risulta ben diverso: già a partire dal livello di difficoltà più basso, servono coordinazione e tempismo per raggiungere gli obiettivi. Insomma, scordatevi di poter roteare il controller in una qualsiasi direzione per buttare la pallina oltre la rete o per colpire l'avversario: Sports Champions sembra poter uscire a testa alta da un confronto diretto con Wii Sports. Tra le sei discipline, quella più avvincente e più ostica al tempo stesso è sicuramente il tiro con l'arco. Ultimo appunto su Sports Champions riguarda la possibilità di poter utilizzare due PlayStation Move per ogni giocatore nel beach volley, nel combattimento del gladiatore (forse il più confusionario e meno convincente tra quelli provati) e, appunto, nel tiro con l'arco.

In un'altra postazione è stato possibile provare, in anteprima, una raccolta di minigame dal titolo provvisorio, Move Party. Qui sono gli stessi addetti Sony a gettare la maschera: è un prodotto casual, pensato per essere giocato in compagnia tra amici o in famiglia, con una curva di apprendimento adatta a chiunque. In questo caso si inizia con lo scattare una fotografia ai giocatori, che poi, per tutto il corso dei minigiochi, vedranno la propria immagine riprodotta in tempo reale all'interno del televisore, con strumenti sempre diversi, a seconda della necessità, rappresentati al posto della sfera di Move. Dovendo dipingere, ad esempio, il controller si trasformerà in un pennello, tagliando i capelli a dei pupazzi diventerà un rasoio e così via. Insomma, un party game a tutti gli effetti.

Silenzio assoluto su prezzo (che, ci hanno assicurato, sarà comunque molto basso, staremo a vedere...) ed eventuali bundle resi disponibili al momento del lancio. A tutte le domande, la risposta è stata sempre la stessa: ne saprete di più nel corso dell'E3. Essendo i due giochi mostrati ancora in una versione non definitiva, non è stato possibile stabilire con certezza se, una volta giunti nei negozi, integreranno il supporto per il multiplayer online.

Un'ora di test non è certamente sufficiente per trarre conclusioni definitive sul prodotto, ma il primo contatto con PlayStation Move suscita, a caldo, due impressioni. La prima certamente positiva: Sony sembra aver imparato molto dall'esperienza e dagli errori dei suoi più diretti concorrenti, per dare vita a un controller estremamente preciso, più del Wiimote con Wii MotionPlus. La seconda impressione riguarda, invece, i giochi messi a disposizione per questa prima prova, troppo simili a quelli dell'offerta Wii, nonostante chi ci ha accompagnato nel test ne abbia più volte preso le distanze. Confidiamo nel fatto che, nei piani del colosso giapponese, ci sia una strada da percorrere diversa da quella di Nintendo. Le potenzialità per poter aggiungere una nuova dimensione al modo di interagire su PlayStation 3 sembrano esserci tutte, ma andranno sfruttate nella giusta maniera. Ancora non è del tutto chiaro se i giochi attualmente in commercio ne integreranno il supporto. Per alcuni, stando a quanto ci è stato detto, sono in via di sviluppo apposite patch
EKKO COME SARA LA NUOVA PLAYSTATION MOVIE:

ECCO QUA COMW SI GIOCHERA:


SCREEEN: LA PALYSTATION E DIVISA IN 2 TELECOMANDI

ECCO QUELLO CHE DOVREMMO TENERE CON LA DESTRA, LA LAMPADINA (LUCE E COMPOSTA DA PIU COLORI.

ECCO IL TELECOMANDO DA TENERE CON LA SINISTRA.

ECCO COME SARA

OVVIAMENTE A PILE PERO GUARDIAMO IL DIETRO:


OVVIAMENTE QUA VEDIAMO COME VIENE VISUALIZZATO DALLA PLAUYSTATION.


Ciao Benevenuti in TheBestHacks

Prima di iniziare a postare vi invito a presentarvi qua :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



avatar
*ZeUs*
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 687
Reputazione Utente : 21
Data d'iscrizione : 05.05.10

Vedi il profilo dell'utente http://thebesthack.top-forum.net

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum