The World Of Download

benvenuti nel mio forum vi divertirete un casino!!.
registratevi x entrare nel piu entusiasmante forum e x accedere a un sacco di belle categorie.!!
qua troverete tt cio ke cercate"!!!!!!!!!!!!!!!!

GIMP & Photoshop

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

GIMP & Photoshop

Messaggio Da °°ThExPaOlO°° il Lun Giu 21, 2010 11:34 pm

L’alternativa più affidabile a Photoshop si chiama GIMP e ti permette di ritoccare, creare e modificare immagini, foto e anche presentazioni multimediali grazie all’ampio ventaglio di strumenti e filtri. Open source e in italiano

Risolviamo subito un mistero. Il nome GIMP (o The GIMP, com'era conosciuto prima) sta per "GNU Image Manipulation Program" e come avrai capito è un software open source per l’editing delle immagini. Insomma, è come Adobe Photoshop, in italiano e free. GIMP è diventato giustamente popolare perché, grazie all'attiva community di utenti e sviluppatori, è cresciuto tanto e offre una tale quantità di plug-in liberamente scaricabili dal sito ufficiale, che comincia a non avere tanto da invidiare rispetto al costoso rivale di casa Adobe.

GIMP, in un’interfaccia completamente rinnovata e sempre meglio congegnata, a finestre multiple e personalizzabili, offre ben più strumenti, plugin e filtri fotografici di quanto un utente comune avrebbe realmente bisogno. Le palette sono molto simili a quelle di Photoshop, per cui basta poco a chi non è completamente inesperto, per sentirsi a proprio agio.

Scoprirai così che con GIMP è possibile intervenire su foto e creazioni grafiche modificandone dimensione e qualità, tagliando via delle parti, correggendo livelli e canali, così come la luminosità, il contrasto, la saturazione del colore, i valori tonali e anche lavorare sulle gif animate (cosa che Photoshop non permette più nelle ultime versioni). Per quanto riguarda la conversione e il salvataggio delle immagini, GIMP supporta i formati più popolari come BMP, GIF, JPG, PCX, PNG, PS, TIF, TGA e XPM.

Insomma, tutto rose e fiori? Questo no. L’installazione di GIMP può essere un po’ lunga e complessa (ma a me non ha dato problemi di questo tipo). D’altra parte dobbiamo ammettere che due cose sono vere: che il programma di tanto in tanto dà segni di instabilità e che i tempi di caricamento sono un po’ lunghetti. Infine, eccetto l’abbondanza di filtri e plug-in, e la possibilità di creare processi in batch per applicare veloci modifiche automatiche alle tue immagini, GIMP non dispone di molte funzionalità avanzate. Per l’uso domestico, tuttavia, è molto più che sufficiente.
GIMP supporta i seguenti formati:

BMP, GIF, JPG, PCX, PNG, PS, TIF, TGA, XPM
Note:

Questa è la versione desktop di GIMP. Esiste anche una versione portatile, per l'installazione su memorie portatili come hard disk esterni e penne USB.

Se non riesci a impostare la lingua in italiano per l'interfaccia di GIMP su Windows XP o Windows 7 segui questo procedimento:
- Vai in Pannello di controllo / Sistema / Avanzate / tasto "Variabili d'ambiente"
- Nell'area "Variabili di sistema": Tasto "Nuovo": inserire LANG come nome variabile e "it" come valore variabile.
Attenzione! È necessario fare clic sui tre "OK" successivi per confermare la scelta.
Sistema operativo richiesto per GIMP:

* Sistema: Win2000/XP/2003/Vista/7 Compatibile con Windows 7

Requisiti minimi:

* Processore: Pentium II
* GTK+ 2 Runtime Environment 2.4.14

Download: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
°°ThExPaOlO°°
Utente Medio
Utente Medio

Messaggi : 252
Reputazione Utente : 14
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 21
Località : sfollato,sotto un ponte con un pc del 15-18 hahahahaha

Vedi il profilo dell'utente http://thebesthack.top-forum.net/forum.htm

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum