The World Of Download

benvenuti nel mio forum vi divertirete un casino!!.
registratevi x entrare nel piu entusiasmante forum e x accedere a un sacco di belle categorie.!!
qua troverete tt cio ke cercate"!!!!!!!!!!!!!!!!
Argomenti simili

FORMATTARE PC [WINDOWS XP]

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

FORMATTARE PC [WINDOWS XP]

Messaggio Da °°ThExPaOlO°° il Mar Giu 22, 2010 8:43 pm

Per formattare ci basta essere in possesso del nostro cd di WindowsXP, non dovremo fare altro che inserirlo nel lettore cd-dvd e riavviare il pc.
Ovviamente dovremo verificare dal bios che la sequenza di avvio, detta anche di BOOT, parta prima dal lettore CD\DVD ROM altrimenti il sistema operativo sarà caricato dall’HDD e il CD di WindowsXP sarà ignorato e non potremo formattare.
Per fare questo ci basta avviare il computer e subito alla prima schermata premere il tasto “CANC”(in alcune schede madri è sostituito da F11), in questo modo entreremo nel setup del Bios dove potremo cambiare la sequenza di BOOT.

Se tutto è a posto come deve, all’avvio del computer con il CD di WindowsXP inserito nel lettore, dopo il test della memoria ram (prima schermata che si vede anche se a volte la prima schermata è l’immagine del produttore della scheda madre) comparirà una schermata tutta nera dove vedremo una scritta che dice: “Premere un tasto per avviare da CD ROM…” alla lettura di tale messaggio premiamo immediatamente un qualsiasi tasto della tastiera per far partire la procedura di installazione di WindowsXP dal CD-ROM appena inserito. Si è datti “installazione” e non “formattazione” perché la procedura di formattazione si trova all’interno della procedura di installazione di Windows. Ora ci troviamo dentro la procedura di installazione di Windows, alla prima schermata in basso leggiamo di premere F6 per caricare i driver per eventuali periferiche SCSI, ebbene i dischi fissi ****** ATA (SATA) sono riconosciuti da Windows come periferiche SCSI quindi se abbiamo un disco fisso SATA dobbiamo premere subito il tasto F6 come compare la scritta, la procedura terminerà di copiare alcuni file necessari per il proseguimento dell’installazione dopo di che ci chiederà conferma dell’inserimento dei driver del nostro disco fisso, senza i quali non potrebbe riconoscerlo. Alla schermata di richiesta dei driver abbiamo due scelte ovvero premere “invio” se non disponiamo di driver e con molta probabilità Windows ci dirà che non trova nessun disco dove installarsi, oppure possiamo premere il tasto “S” se siamo in possesso dei nostri driver SATA su floppy , in questo caso premiamo S e inseriamo il floppy dentro al lettore dopodiché Windows ci mostrerà i file necessari e in caso di driver per più versione di Windows dovremo scegliere quella per Windows Xp oppure Win2K se non c’è Xp. Caricati i driver sata il sistema riprende la sua normale procedura di installazione portandoci alla schermata successiva Dove possiamo scegliere fra 3 opzioni:

1. Installare Windows XP
2. Ripristinare Windows XP tramite la console di ripristino (ovvero tramite il vecchio DOS)
3. Premere F3 per uscire


Noi sceglieremo l’opzione 1) per installare Xp premendo semplicemente il tasto “Invio” che ci farà avanzare alla schermata successiva.


Ora dobbiamo accettare il contratto di licenza premendo il tasto F8 e proseguire.



Dopo aver accettato il contratto vedremo la schermata con tutti i nostri hard disk installati se ne abbiamo più di uno e tutte le nostre partizioni se abbiamo un disco partizionato in più parti. N.B. Se il disco fisso è appena stato comprato potrebbe essere necessario partizionarlo prima di installare Windows


In questo caso niente paura perché il procedimento di installazione di Windows Xp ci dirà di creare una partizione e qui potremo scegliere se usare tutto lo spazio disponibile oppure partizionare il disco in due o più parti. Dopodiché nella prima parta sarà automaticamente installato XP senza troppe procedure complicate.


Solitamente la partizione dove viene installato il sistema operativo è il disco C:\ Scegliamo quindi con le freccette direzionali la partizione dove vogliamo installare Xp e premiamo “Invio”.


Nella schermata dopo dovremo scegliere il tipo di file system con cui vorremo formattare il disco fisso, è consigliabile sempre NTFS normale (cioè NON rapida) è più lenta ma si è sicuri di avere il computer pulito
avatar
°°ThExPaOlO°°
Utente Medio
Utente Medio

Messaggi : 252
Reputazione Utente : 14
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 21
Località : sfollato,sotto un ponte con un pc del 15-18 hahahahaha

Vedi il profilo dell'utente http://thebesthack.top-forum.net/forum.htm

Tornare in alto Andare in basso

Re: FORMATTARE PC [WINDOWS XP]

Messaggio Da *ZeUs* il Mar Giu 22, 2010 10:52 pm

wow bravo xD cosi tutti sapranno cm formattare un pc xD
a ho visto ch eahai cambiato nome bravo xD Wink


Ciao Benevenuti in TheBestHacks

Prima di iniziare a postare vi invito a presentarvi qua :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



avatar
*ZeUs*
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 687
Reputazione Utente : 21
Data d'iscrizione : 05.05.10

Vedi il profilo dell'utente http://thebesthack.top-forum.net

Tornare in alto Andare in basso

Re: FORMATTARE PC [WINDOWS XP]

Messaggio Da °°ThExPaOlO°° il Mar Giu 22, 2010 11:44 pm

si petro nn sapeva cm fare xDxD
avatar
°°ThExPaOlO°°
Utente Medio
Utente Medio

Messaggi : 252
Reputazione Utente : 14
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 21
Località : sfollato,sotto un ponte con un pc del 15-18 hahahahaha

Vedi il profilo dell'utente http://thebesthack.top-forum.net/forum.htm

Tornare in alto Andare in basso

Re: FORMATTARE PC [WINDOWS XP]

Messaggio Da Ospite il Dom Lug 04, 2010 5:42 pm

asd nn ho il cd

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: FORMATTARE PC [WINDOWS XP]

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum