The World Of Download

benvenuti nel mio forum vi divertirete un casino!!.
registratevi x entrare nel piu entusiasmante forum e x accedere a un sacco di belle categorie.!!
qua troverete tt cio ke cercate"!!!!!!!!!!!!!!!!

Madonna - Sticky & Sweet Tour 2008 (2010)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Madonna - Sticky & Sweet Tour 2008 (2010)

Messaggio Da *FARFIX* il Sab Giu 26, 2010 10:15 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Titolo: Sticky & Sweet Tour

Artista: Madonna

Anno: 2010

Tracce: 13

Bitrate: 320 Kbps

File: 120,54 MB


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sticky & Sweet Tour è l'ottavo tour della cantante statunitense Madonna.

Durante il Tour sono stati eseguiti 58 concerti di cui 17 in Europa (dove il tour ha preso inizio il 23 agosto 2008), 30 in Nordamerica (dal 4 ottobre al 30 novembre) e 11 in Sudamerica (dal 3 al 21 dicembre 2008, data di chiusura del tour del 2008). Lo Sticky & Sweet Tour è proseguito nell'estate 2009 tra luglio e agosto toccando le città europee in cui Madonna non si è esibita l'anno precedente, più Londra (da qui riprenderà il tour, con due date, il 4 ed il 5 luglio) e Parigi.

Partito il 23 agosto dal Millennium Stadium di Cardiff (Regno Unito), per tutto il mese di settembre 2008 il tour ha toccato le principali città europee: tra di esse, in ordine di calendario, Nizza, Berlino, Zurigo, Amsterdam, Roma (Stadio Olimpico), Francoforte sul Meno, Londra (Wembley), Lisbona, Valencia, Parigi, Vienna. Atene è l’ultima tappa europea, il 27 settembre.

Il 4 ottobre è iniziata la tranche americana del tour, il primo concerto si è tenuto a East Rutherford, nello Stato del New Jersey, ed è continuato in molte delle principali città nordamericane nell’ordine New York, Boston, Toronto, Montréal, Chicago, Vancouver, Los Angeles, Las Vegas, Philadelphia e Miami. Infine, due date a Città del Messico, il 29 e 30 novembre hanno concluso la parte nordamericana del tour.

Il 3 dicembre Madonna arriva in Sud America, a Buenos Aires (Argentina). Nell'America meridonale il tour prevede 11 date in tre Paesi, Argentina, Brasile e Cile: a parte il concerto d’apertura, l’Argentina ha ospitato altre tre date, sempre allo stadio River Plate di Buenos Aires (dove è stato registrato il DVD ufficiale del tour); allo Stadio Nazionale di Santiago del Cile sono state in programma due date; infine, il tour si è concluso in Brasile con due date a Rio de Janeiro, allo stadio Maracanà, e tre a San Paolo, dove si è tenuto l’ultimo concerto, il 21 dicembre.

Il tour è proseguito nel 2009 toccando nuove città in cui Madonna non si è esibita (le uniche città a essere riproposte sono Londra e Parigi). Tra le tappe del tour Madrid, Barcellona e in Italia Milano e Udine. Durante un'intervista Madonna ha dichiarato che è la prima volta che continua un suo tour che è già stato portato a termine e che è molto emozionata dal fatto di esibirsi in luoghi dove non è stata in precedenza.

Il tour è diretto dalla stessa Madonna insieme a Jamie King; il direttore musicale è Kevin Anthunes, e il coreografo è Jamal Sims, già direttore artistico dei film Step Up, Step Up 2, Hairspray e del più recente tour delle Spice Girls.

Alla cantante svedese Robyn è spettato il compito di fare da supporter nella maggior parte delle date europee del tour; Madonna si è avvalsa dei d.j. set del britannico Paul Oakenfold nei concerti di Londra, del francese Bob Sinclar a Parigi e dell’italiano Benny Benassi a Roma.

Lo spettacolo si suddivide in quattro sezioni:

Sezione Pimp: richiamandosi allo stile anni venti e al moderno gangsta pimp che apre lo show, Madonna entra in scena seduta su un trono con uno scettro in mano e degli stivali di cuoio nero stringati. La sezione è un tributo ai grandi musical di Hollywood, ma anche una vera e propria autocelebrazione del suo personaggio, a ridosso del suo cinquantesimo compleanno. Durante questa sezione interpreta il brano Human Nature in una nuova versione rock insieme a Britney Spears che appare alle sue spalle in un videoclip mentre è intrappolata in un ascensore . Nella tappa di Los Angeles (6 novembre) per l'esecuzione di questo brano Britney Spears é salita sul palco per un'esibizione live. La storica hit Vogue, mixata con il sample del brano 4 Minutes conclude la prima parte dello show.

Sezione Old school: Madonna torna alle sue origini newyorkesi in stile anni ottanta, sale sul palco vestita da pugile e saltando la corda canta into the groove remixata con il brano Toop Toop di Cassius. Coglie anche l'occasione per omaggiare il pittore e amico Keith Haring morto nel 1990, i cui lavori rappresentano la cultura di strada della New York degli anni '80 e appaiono sugli schermi in animazioni 2D. Madonna imbraccia nuovamente la chitarra per la vecchia canzone degli esordi Borderline anch'essa rivisitata in chiave rock . Segue She's Not Me dedicata a tutte le donne tradite durante la quale vengono proiettate le immagini di Madonna che mostrano tutte le trasformazioni nei suoi 25 anni di carriera, mentre sul palco alcune ballerine richiamano i suoi più celebri personaggi apparendo abbigliate secondo i vari stili adottati dalla cantante è solita baciarne una(per esempio, vi è quella vestita da sposa in stile Like a Virgin, quella con il reggiseno a punta di Vogue, quella in stile Marylin Monroe di Material Girl e quella in versione spogliarellista di Open Your Heart). La sezione si conclude con il brano Music remixato da Fedde Le Grand (che ha usato la base del suo Put Your Hands for Detroit) e introdotto dal motivo di Last Night a DJ Save My Life.

Sezione Gipsy: La terza parte dello show si apre con un omaggio ad Annie Lennox e alla sua Here comes the Rain Again mixata con l'hit Rain, per seguire con una struggente versione di Devil Wouldnt' Recognize You in cui Madonna, rinchiusa in uno schermo circolare e trasparente vestita di nero, intona un amore ormai perduto. Si passa poi alla vera e propria atmosfera gyspsy, con Spanish Lessons (in cui Madonna balla una sensuale salsa con i suoi ballerini coperti da una tunica nera) per poi, vestita come una, sensuale e moderna zingara, cantare la melodica Miles Away mentre scorrono sugli schermi immagini di emigranti e popoli di tutto il mondo danzanti, seguita dal classico La Isla Bonita che, rivisitata dal gruppo multietnico dei Gogol Bordello come Lela pala Tute trasforma lo show in una vera festa gitana. Madonna lascia poi il centro della scena al gruppo rumeno, che interpreta un tradizionale brano della cultura zingara Doli Doli un vero e proprio intermezzo ballato, per riprenderla dopo con l'esecuzione della canzone del film Evita, vincitrice del Premio Oscar per la miglior canzone originale, You Must Love Me.

Sezione Rave: l’ultima parte del concerto è introdotta dal provocatorio video interludio Get Stupid in cui Madonna si rivolge al pubblico incitandolo ad agire per salvare il mondo facendo riferimento anche alla campagna elettorale per la presidenza americana: il candidato repubblicano John McCain viene associato a Hitler e altri dittatori mentre l'immagine di Obama appare tra quelle dei "buoni" del mondo come Gandhi, Al Gore o J.F. Kennedy. In seguito alla vittoria elettorale di Obama il video è stato leggermente modificato eliminando le immagini del candidato repubblicano. Il brano Get Stupid è stato composto attraverso un campionamento di versi delle canzoni dall'album Hard Candy. Dopo il video messaggio Madonna torna sul palco cantando 4 Minutes con un virtuale Justin Timberlake che appare sugli schermi. Seguono le storiche hit Ray of Light, Like a Prayer, Hung Up e Give It 2 Me. Durante questa sezione Madonna è solita cantare una canzone "a richiesta del pubblico": nella tappa di Roma (6 settembre) ha interpretato Like a Virgin dedicandola a Papa Benedetto XVI dichiarando: «Perché so che mi ama, perché anch'io sono figlia di Dio»; nella tappa di San Diego (4 novembre) ha festeggiato il presidente americano neo-eletto Obama dedicandogli Express Yourself ballando con una maglia con su stampata una fotografia del presidente.


Durante la data di Buenos Aires, è stato registrato il DVD dello Sticky & Sweet Tour ed è stato trasmesso per la prima volta il 4 Luglio sul canale Sky1.

Il 30 Marzo 2010 verrà pubblicato in DVD e CD con il nome Sticky & Sweet Tour. Verrà anche pubblicato per la prima volta in Blu-ray Disc.

Ad oggi è il tour più redditizio della storia della musica per una solista. I 58 show di Madonna tra Europa, Stati Uniti, Canada, Messico e Sud America sono stati visti da 2.350.282 milioni di persone, con un incasso di 280 milioni di dollari in soli biglietti superando il record del precedente Confessions Tour il quale s'era fermato a 190 milioni di dollari. Oltre alle vendite in Sud America, dove sono stati venduti più di 650.000 biglietti, per lo Sticky & Sweet Tour sono stati venduti 72.000 biglietti per il solo show all'aeroporto militare di Zurigo (un record di pubblico per i concerti in Svizzera). A Londra, dove si è esibita davanti a 74.000 persone per un incasso di più di 12 milioni di dollari, Madonna ha superato i suoi vecchi record stabiliti al vecchio e al nuovo Wembley Stadium. A New York City, le quattro date "tutto esaurito" al Madison Square Garden si sono aggiunte alle 23 esibizioni "tutto esaurito" che Madonna ha fatto in questo stesso palazzetto sin dal 2001. Al termine della seconda parte del tour è stato reso noto che in tutto ha incassato 408 milioni di dollari ed è stato visto da 3 milioni e mezzo di persone in tutte le 85 date



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

01. Candy Shop Medley
02. Beat Goes On Medley-Feat. Kanye West
03. Human Nature
04. Vogue 2008
05. She’s Not Me
06. Music 2008
07. Devil Wouldn’t Recognize You
08. Spanish Lesson
09. La Isla Bonita 2008
10. You Must Love Me
11. Get Stupid Medley
12. Like A Prayer 2008
13. Give It 2 Me Disc Two


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
*FARFIX*
Utente Medio
Utente Medio

Messaggi : 238
Reputazione Utente : 11
Data d'iscrizione : 15.05.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum